Home Tutte le News Notizie Generali Incontro-dibattito su "Scuola Pubblica e Unità d'Italia"
E-mail Stampa PDF
“Il contributo della scuola pubblica ai 150 anni dell’Unità d’Italia”
 
 
CGIL Catania – Incontro-dibattito martedì 21 giugno, nel salone CGIL di Via Crociferi 40 alle ore 17.30. Interverranno: Antonio Palumbo, docente di Lettere ed i segretari confederali della Cgil Pina Palella e Giacomo Rota
 
 
Incontro-dibattito su: “Il contributo della scuola pubblica ai 150 anni dell’Unità d’Italia”. Relatore Antonio Palumbo, docente ordinario di Lettere nei licei. Interverranno i segretari confederali della Cgil Pina Palella e Giacomo Rota, docenti, ricercatori, studenti.
La scuola pubblica, la scuola di tutti, è l'unico meccanismo che permette una crescita consapevole dei giovani favorendone l'inserimento nella società –spiegano i rappresentanti della Camera del lavoro di Catania - . Il sindacato ha ben chiaro che tutelare la scuola pubblica e ricordarne il valore, rispettandolo giorno dopo giorno, è anche un dovere culturale. E’ proprio sulla cultura e sui saperi che un Paese deve porre le fondamenta dello sviluppo. Ed è un dovere politico perché sono le scelte politiche che ne determinano il ruolo e la funzione”.
 
RMDN
Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Giugno 2011 14:46