Home Tutte le News Notizie Generali Carovana Antimafia il 2 giugno a Catania
E-mail Stampa PDF
Carovana Internazionale antimafie il 2 giugno a Catania
 
 
 
Il 2 giugno a Catania la “Carovana internazionale antimafie” organizzata da Arci, Cgil, Cisl e Uil, Libera, Cooperativa “Beppe Montana Libera terra”
 
Il prossimo 2 giugno arriva a Catania la “Carovana internazionale antimafie” organizzata da Arci, Cgil, Cisl e Uil, Libera, Cooperativa “Beppe Montana Libera terra”. Le iniziative prenderanno il via alle ore 9 da Villa Pacini a San Cristoforo con il viaggio con i furgoni della Carovana antimafia e le biciclette; alle ore 11 appuntamento in piazza Palestro a Catania, con interventi, performance, cantastorie associati alla Carovana antimafie per l'acqua pubblica; alle 13 via al Pic nic della Carovana antimafie al Boschetto della Playa; slogan del giorno; “porta da mangiare, condividilo e troverai il vino dell’antimafia”. Nel pomeriggio (ore 17) l’appuntamento si terrà a Palagonia in piazza Garibaldi  con la Carovana antimafie per la trasparenza amministrativa (interventi e cantastorie). A Belpasso – C.da Casabianca, per le ore 19,30 è previsto il concerto della Carovana antimafie nei terreni confiscati nella  sede della Coop. Beppe Montana – Libera Terra il concerto Carmina solis, I figli dell’officina, Totò Nocera e il Tamburo di Aci.
Sono previsti gli interventi di Luigi Ciotti – Libera; Alessandro Cobianchi - Arci ; Luciano Silvestri - Cgil ; Giuseppe Mazzaglia - Avviso Pubblico; Gabriella Guerini - Asaae ; Valerio Marletta - consigliere provinciale, e i tre segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Angelo Villari, Alfio Giulio e Angelo Mattone. Si esibirà anche il cantastorie Peppino Castello e i Carovanieri. Per tutta la serata, cibo interculturale e vino dell’antimafia; giochi a cura di Iocudiventu.
 
RMDN
Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Maggio 2011 16:30