Home Tutte le News Notizie Categorie Catania. Crisi idrica Sidra, Filctem Cgil: “Lavoratori da sempre garanti di qualità. No ad insinuazioni”
E-mail Stampa PDF
Catania. Crisi idrica Sidra, Filctem Cgil: “Lavoratori da sempre garanti di qualità. No ad insinuazioni”
 
 
La FILCTEM CGIL di Catania interviene a proposito della crisi idrica che ha interessato le utenze servire dalla SIDRA S.p.A., per evidenziare che quest’ ultima, grazie alla responsabilità ed all'impegno dei propri lavoratori, “ha storicamente garantito una elevata qualità ed efficienza del servizio idrico a tariffe notevolmente più basse rispetto alle medie nazionali, mantenendo allo stesso tempo l'equilibrio finanziario e dei bilanci economici che la rendono totalmente indipendente dalle casse comunali, a differenza di altre partecipate che gravano pesantemente su di esse”. 
 
Si legge ancora nella nota: “Alla luce delle recenti polemiche sulle cause che avrebbero condotto alla crisi idrica riteniamo doveroso sottolineare la costante professionalità e lo straordinario impegno da sempre profuso dai lavoratori della Sidra SpA per garantire la continuità del servizio anche e soprattutto in questo periodo di crisi idrica, senza precedenti a Catania, che ha consentito di limitare al minimo i disagi.
 
Sentiamo pertanto il dovere di sgomberare il campo da qualsiasi fantasiosa ipotesi o dubbio insinuato da alcuni cittadini sui social network a proposito di presunte responsabilità dei lavoratori. Chiunque abbia il diritto-dovere di accertare le cause o eventuali responsabilità del disservizio, lo faccia pertanto su fatti e situazioni oggettive per evitare che una delle poche aziende partecipate del Comune di Catania, sana ed efficiente, venga risucchiata dal vortice del dissesto economico per mancanza di strategie e programmazione di medio e lungo periodo."
 
Rmdn