Home Tutte le News Notizie Categorie Slc Cgil dopo 10 anni prima organizzazione nelle elezioni Rsu Telecom in Sicilia
E-mail Stampa PDF
SLC Cgil dopo 10 anni prima organizzazione nelle elezioni Rsu Telecom in Sicilia; è di Catania il lavoratore più votato
 
 
Dopo più di dieci anni la Slc-Cgil torna ad essere prima organizzazione alle elezioni Rsu Telecom in Sicilia. Gianluca Patanè, coordinatore del settore Telecomunicazioni e segretario generale della Slc-Cgil Catania, esprime 'grandissima soddisfazione per un risultato importante ok queste elezioni che si tengono a livello regionale  che legittima le scelte strategiche del nuovo gruppo dirigente”.
Il segretario generale  della CGIL di Catania, Giacomo Rota e Patanè, sottolineano che “la Slc e la Cgil si confermano il sindacato più rappresentativo del territorio nel comparto delle telecomunicazioni, ed in particolare, primo sindacato in termini di voti e iscritti su tutte le grandi aziende (Telecom, Vodafone, Wind, Almaviva, Abramo). Questo grazie ad una intuizione, rivelatasi fondamentale in questi anni, che ci ha portato a non lasciarci tentare da facili populismi e dalla retorica demagogica”.
Il rappresentante sindacale Santo Sciuto, di Catania, si conferma il più votato in assoluto in Sicilia, con 154 voti su 307.
 
Nella foto Gianluca Patanè accanto a Santo Sciuto, Rsu più votata a Catania e Alfredo Rapisarda (Slc-Cgil)
 
 
Rmdn