Home Tutte le News Notizie Categorie Fp Cgil Catania. Mascalucia, nuove assunzioni alla “Mosema”
E-mail Stampa PDF
Mascalucia, nuove assunzioni alla “Mosema”. Oggi incontro in Prefettura; alle selezioni potranno partecipare gli ex lavoratori interinali
 
 
Una buona notizia per i lavoratori della “Mosema” di Mascalucia da settimane in stato di agitazione. Stamattina nel corso di un incontro in Prefettura con rappresentanti dell’azienda e del Comune etneo al quale la “Mosema” assicura i servizi di Nettezza urbana, la FP Cgil di Catania, insieme ai rappresentanti di USB e UGL presenti all’incontro, ha ottenuto il blocco delle 18 nuove assunzioni che stavano per essere avviate all’Ufficio provinciale del Lavoro. Ciò era stato richiesto affinché nella selezione potessero rientrare gli ex lavoratori aziendali già in forza grazie ai contratti interinali, purtroppo bloccati dagli effetti del Decreto Dignità. Ciò permetterà agli ex lavoratori uscenti di partecipare comunque alla selezione.
“L’incontro è stato fruttuoso ma adesso puntiamo alla soluzione dell’intera vertenza. - spiega il responsabile del Dipartimento Igiene ambientale FP, Alfio Leonardi - . A breve, infatti concorderemo una tabella di marcia sul fronte della regolarizzazione dei versamenti delle quote TFR e del quinto. Due passaggi essenziali affinché i lavoratori si vedano riconosciuti i loro sacrosanti diritti”.
 
Rmdn