Home Tutte le News Notizie Categorie Crisi e scenari futuri Grande distribuzione, domani attivo Filcams Cgil con il segretario nazionale Russo
E-mail Stampa PDF
Catania. Crisi e scenari futuri Grande distribuzione: domani 12/3 attivo Filcams Cgil con il segretario nazionale Fabrizio Russo. “Iniziativa di analisi e proposta”
 
 
Domani 12 marzo, a partire dalle 9.30, nei locali del Salone Russo di via Crociferi 40, si terrà un attivo delle delegate e dei delegati della grande distribuzione organizzata alla presenza del segretario nazionale della Filcams Cgil Fabrizio Russo. Obiettivo: fare un punto su “Crisi e scenari futuri” e dunque sul difficile presente del settore, con la volontà di fornire indicazioni e strumenti idonei per superarlo.
 "Sarà un’ iniziativa sindacale importante sia per la presenza del responsabile nazionale Filcams del settore commercio e grande distribuzione, sia perché punteremo a fare analisi e proposte su una crisi che sta creando enormi emorragie occupazionali e crisi profonde in aziende anche storiche, come nel caso di Abate a Catania. - dice il segretario generale della Filcams Cgil di Catania, Davide Foti- Abbiamo assistito alla trasformazione di un territorio che nel giro di 20 anni ha cambiato radicalmente la propria identità lavorativa passando da industriale a commerciale, con tutte le peculiarità e le distorsioni del caso. Sarà un momento di proposta che vuole dare speranza a migliaia di lavoratrici e lavoratori del settore che tra contratti poveri e instabilità occupazionali, rischiano di entrare in un baratro lavorativo di enormi dimensioni".