Home Tutte le News Notizie Categorie Filctem Cgil Catania. Nuova protesta lavoratori Myrmex all’ex Palazzo Esa
E-mail Stampa PDF
Catania. Oggi nuova protesta lavoratori Myrmex all’ex Palazzo Esa, ma per venerdì è stato fissato un incontro con l’assessore regionale Ruggero Razza
 
 
L’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, incontrerà gli 80 ricercatori della Myrmex venerdì 23, nel pomeriggio, nei locali dell’ex Palazzo dell’Esa. L’incontro è stato chiesto con forza stamattina da una delegazione di lavoratori e rappresentanti della Filctem Cgil di Catania nel corso di una protesta tenutasi davanti la sede catanese della Regione; protesta sospesa solo a seguito della notizia dell’incontro.
Nei giorni scorsi, infatti, la Filctem Cgil e la Cgil di Catania, avevano denunciato che la “Regione siciliana aveva concesso alla Myrmex di poter accedere ai finanziamenti pubblici, ma la società di Roberto Calvi ha preferito licenziare i lavoratori piuttosto che utilizzarli e fare imprenditoria”.
Sindacati e lavoratori si sono recati all’Assessorato regionale per le Attività produttive per visionare gli atti pubblici riguardanti i rapporti tra la Regione e la Myrmex di Calvi ed hanno preannunciato il ricorso ai legali.

Rmdn