Home Tutte le News Notizie Categorie Elezioni Rsu. La Fiom stravince le elezioni alla Micron Semiconductor di Catania
E-mail Stampa PDF
Elezioni Rsu. La Fiom stravince le elezioni alla Micron Semiconductor di Catania
 
 
Schiacciante e importante vittoria della Fiom nelle elezioni, avvenute il 3 e il 4 luglio 2018, per il rinnovo della Rsu nella sede catanese della multinazionale americana.
A Catania, dei 215 votanti rispetto ai 243 dipendenti, con una affluenza che ha sfiorato il 90%, 132 sono stati i consensi ottenuti dalla Fiom che, con oltre il 60% delle preferenze, elegge 2 delegati su 3. Il terzo delegato è andato alla Uilm che ha ottenuto 79 preferenze.
Un risultato che vede la Fiom in netta crescita atteso che migliora del 20% il risultato ottenuto nel 2015.
Ringraziamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori per il consenso espresso alla lista della Fiom e prendiamo atto di questa importante crescita. Un risultato che incoraggia e darà forza per rilanciare l’attività sindacale coordinata tra le diverse sedi del Gruppo.
Un importante banco di prova sarà la trattativa imminente sull’integrativo aziendale che inizierà il prossimo 19 Luglio.
Questa importante vittoria premia il grande lavoro dei delegati svolto durante questi anni in cui sono riusciti a diventare riferimento imprescindibile all’interno della sede Catanese lavorando con grande determinazione e responsabilità nel garantire una rappresentanza caratterizzata da democrazia, partecipazione e concretezza.