Home Tutte le News Notizie Categorie Rsu pubblico impiego e scuola, appello della Fillea: «Sostenete candidati Fp Cgil ed Flc Cgil»
E-mail Stampa PDF
Rsu pubblico impiego e scuola, appello della Fillea-Cgil: «Sostenete candidati Fp Cgil ed Flc Cgil»
 
 
«Una battaglia per i diritti nel mondo del lavoro e per la tutela della “persona” che fa della CGIL il primo sindacato in ogni luogo di lavoro»
 
La Fillea Cgil di Catania, invita tutti i propri iscritti, e più complessivamente tutti coloro che pensano che l’edilizia sia il volano indispensabile per la crescita del paese, a sostenere alle prossime elezioni delle RSU nel pubblico impiego e nella scuola, i candidati FP CGIL ed FLC CGIL,  e ciò non solo per portare avanti insieme la battaglia generale per i diritti nel mondo del lavoro, ma per tutta una serie di altre ragioni condivise che hanno a fondamento la tutela della ” persona” e che fanno della CGIL il primo sindacato in ogni luogo di lavoro.
Insieme a FP CGIL ( pubblico impiego) e a FLC CGIL (scuola, università, ricerca, afam) lottiamo per la qualificazione delle stazioni appaltanti pubbliche e ciò per accelerare la ripartenza dei lavori pubblici in un settore che è stato distrutto dal blocco del turn over:  ovverossia per la fuoriuscita senza reintegro di tecnici, geometri, ingeneri ed architetti. La pubblica amministrazione ha la necessità di doversi avvalere di forze fresche ed adeguatamente formate.
Sempre insieme ci battiamo per il potenziamento dei servizi ispettivi delle DTL e delle ASL perché la lotta al lavoro nero e alle illegalità la si fa sostenendo l’impiego di ulteriori unità di personale , giovani e precari, e dotandoli degli strumenti e dei mezzi che necessari per operare. La lotta alle illegalità, infatti, non può solo essere declamata e non praticata.
 
Le lotte che incessantemente sosteniamo sono pure quelle per la messa in sicurezza del patrimonio edilizio pubblico: le nostre scuole, i nostri ospedali, le nostre carceri i nostri uffici pubblici, sono ancora troppo insicuri e spesso inaccessibili a giovanissimi, anziani e disabili e la mancata messa a norma è inammissibile per un paese che vuole considerarsi civile.
Per i nostri figli, soprattutto per i nostri figli, insieme sosteniamo la necessità che il sistema della formazione scolastica debba essere potenziato ed adeguatamente attrezzato. Il nostro sistema scolastico, attraverso il quale si formano le nuove generazione ed al quale deleghiamo fondamentali  funzioni che prima venivano tradizionalmente assegnate alla famiglia, ha necessità di essere potenziato, anche attraverso nuove assunzioni e nuovi strumenti, nonché di essere messo nelle condizione di svolgere il suo ruolo e garantire alle nuove generazioni pari opportunità culturali, sociali e professionali. Anche per queste ragioni la Fillea Cgil di Catania chiede di sostenere vivamente e di fare votare il 17/18/19 aprile 2018 le liste di FP CGIL ed FLC CGIL.
 
La Segreteria Fillea Cgil Catania
 
Rmdn
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Aprile 2018 11:26