Home Tutte le News Notizie Categorie Spi Cgil Catania. Margherita Patti nella segreteria provinciale dello Spi Cgil
E-mail Stampa PDF
Spi Cgil Catania: Margherita Patti nella segreteria provinciale
 

Nuovo ingresso nella segreteria della Spi Cgil di Catania: Margherita Patti è stata eletta stamattina nel corso dell'assemblea generale tenutasi nella Camera del lavoro di via Crociferi, con 47 voti favorevoli, 1 astenuto e 1 contrario. Presente il segretario dello Spi Sicilia, Maurizio Calà, e il segretario generale dello Spi Catania, Carmelo De Caudo. Margherita Patti ha iniziato nel 1991 come rsu della wyeth lederle, poi è stata segretaria generale dei chimici e successivamente segretaria confederale con delega all’Industria ed alle Pari Opportunità. 

Dopo aver ringraziato i segretari generali di categoria e il segretario generale della Cgil, Giacomo Rota, per averla proposta, Margherita Patti ha dichiarato: " Ho sempre considerato lo Spi una delle categorie più rappresentative perché include una grande fetta dei cittadini che rappresentiamo. Invecchiare in Italia non può diventare per nessuno un incubo, né un'occasione per trasformarsi in un peso per la società e per la famiglia. In questi anni di crisi, con una pensione media pari ad un massimo di 700 euro o 500 euro mensili, gli anziani conducono una vita dal tenore che scende al di sotto del tetto della sopravvivenza. Eppure continuano a dare un contributo importante al risanamento dei conti pubblici e ai familiari. Solo insistendo con una capillare contrattazione territoriale che parta dalla domanda dei bisogni del territorio, il nostro sindacato potrà costruire un’offerta che risponda in maniera dignitosa alla maggior parte delle esigenze".

Soddisfazione per l'elezione della Patti è stata espressa dal segretario De Caudo ("la segreteria dello Spi viene così completata da una presenza di grande rilievo") e dal segretario generale Rota ("Margherita Patti è un concentrato di passione, competenza, esperienza e lealtà. A lei va l'augurio di tutta la segreteria provinciale della Cgil di Catania". 

Rmdn
Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Ottobre 2017 17:36