Home Tutte le News Notizie Categorie Cgil, Filctem Cgil - Catania. Myrmex, lunedì sit in di fronte palazzo Esa
E-mail Stampa PDF
Catania. Vertenza Myrmex, riparte la stagione delle proteste. Lunedì sit in di fronte palazzo Esa: "La Regione impugni la delibera della rivendita ad un euro"
 
 
Si apre una nuova e amara stagione di protesta per gli ex lavoratori del laboratorio di ricerca Myrmex. Lunedì 17, a partire dalle 7,30, i dipendenti licenziati protesteranno di fronte al Palazzo dell'Esa per chiedere ancora una volta alla Regione di impugnare la delibera regionale che prevede la possibilità, una volta scaduti i termini di salvaguardia occupazionale, che la Myrmex possa essere rivenduta al prezzo simbolico di un euro. 
Lo scorso mese Il laboratorio di ricerca tossicologica Myrmex sarebbe potuto passare in mano a nuovi e qualificati proprietari, ma per motivi non ancora chiari agli interessati non sarebbe stato mostrato il laboratorio ma solo una planimetria. Inoltre, da un articolo di stampa on line del giornale "Il Foglietto della ricerca" sembra che il CNR abbia nuovamente avanzato la possibilità di acquistare il laboratorio in un contesto speculativo che non terrebbe conto dei lavoratori. 

Rmdn

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Luglio 2017 18:30