Home Tutte le News Notizie Categorie Flai Cgil Catania. Incendi Zona industriale, da domani pulitura a cura dell'Azienda forestale
E-mail Stampa PDF
Incendi Zona industriale Catania, da domani pulitura a cura dell'Azienda forestale. Il plauso della Flai
 
La Flai Cgil di Catania e Sicilia "apprezzano il gesto del direttore Antonino De Marco dell' Azienda Forestale che da domani, giovedì 13, impiegherà i dipendenti per la pulitura della Zona Industriale di Catania dalle sterpaglie, al fine di evitare che gli incendi possano mettere a rischio le attività produttive". In una nota firmata dai segretari generali Pino Mandrà (Flai Catania) e Alfio Mannino (Flai Sicilia), i sindacati chiedono "che si utilizzi al meglio la risorsa dei lavoratori forestali a difesa del territorio nel suo complesso e la risorsa boschiva e paesaggistica".
E proprio alla luce dello stato di degrado e abbandono in cui versa la zona industriale di Catania "dove le istituzioni preposte non riescono a fare le dovute manutenzioni va apprezzato il senso di responsabilità della forestale di Catania. Questo dimostra che la risorsa e il patrimonio dei lavoratori forestali se ben utilizzati possono essere una risorsa per la nostra Sicilia.. A tal fine speriamo che quello che avvenuto a Catania possa essere una prassi un consuetudine da attivare in tutta la Sicilia e ovviamente prima dei mesi più caldi".
 
Rmdn