Home Tutte le News Notizie Categorie Appello per lo Stabile
E-mail Stampa PDF
Sosteniamo il Teatro Stabile di Catania che fa della città di Verga  uno dei palcoscenici più importanti d’Italia
 
 
 
Appello SLC CGIL di Catania alla deputazione siciliana affinchè il teatro cittadino non venga discriminato in sede di bilancio regionale
 
Il Teatro Stabile di Catania è per tradizioni, qualità e servizi patrimonio della nostra comunità. Da anni, grazie alla fedeltà di un pubblico sempre attento ed accorto e, ci si permetta di affermarlo con orgoglio, soptrattutto grazie al costante impegno dei tanti attori, che qui si sono formati, e delle eccellenti maestranze impegnate nella elaborazione e nella messa in opera degli spettacoli (scene, luci, vestiti, trucchi, etc) è un apprezzatissimo palcoscenico che fa di Catania una delle più importanti piazze teatrali in Italia.
Ci sorprenderemmo, pertanto, e soprattutto l'intera cittadinanza si sorprenderebbe, se a fronte di tanta qualità e di tanta quantità in sede di bilancio regionale non venissero adeguatamente riconosciuti, a chi per il teatro e nel teatro vive, i giusti meriti.
Il Teatro Stabile di Catania, il nostro bel Teatro, va sostenuto e sorretto e quindi ci appelliamo all'intera deputazione catanese presente all'Ars ed al Presidente della Regione Sicilia affinchè tali meriti non vadano dispersi e soprattutto ci appelliamo affinchè il nostro Teatro non venga discriminato in sede di bilancio.
Sosteniamo il Teatro Stabile di Catania, sosteniamo le opere di ingegno dei lavoratori che tanto tempo per il Teatro hanno dedicato e tanto affetto per il Loro pubblico hanno profuso.
 
 
p.la Segreteria SLC CGIL CATANIA
Davide Foti
Ultimo aggiornamento Sabato 16 Aprile 2011 19:08