Home Tutte le News Comunicati Stampa Il 6 maggio Dario Fo allo Sciopero Generale della CGIL di Catania
E-mail Stampa PDF
Dario Fo partecipa allo sciopero generale del 6 maggio a Catania; interverrà al comizio finale di piazza Teatro Massimo

Il Premio Nobel per la Letteratura 1997 Dario Fo parteciperà allo sciopero generale del 6 maggio organizzato dalla Cgil di Catania intervenendo personalmente al comizio conclusivo di fine mattinata in piazza Teatro Massimo.
Dario Fo si trova in questi giorni a Catania per firmare la regia de ‘Il barbiere di Siviglia’, di Gioacchino Rossini, in programma nei prossimi giorni al Teatro Massimo Bellini.
“Siamo onorati e particolarmente felici di avere Dario Fo con la Cgil nella giornata più importante di quest'anno sindacale- dice Angelo Villari, segretario generale della Camera del Lavoro-. Quando un uomo così grande sceglie di stare dalla parte dei lavoratori, con semplicità, uno fra tanti, ci ricordiamo che la vita è fatta anche di belle conferme. Fo ha fatto, e continua a fare della cultura, un elemento centrale della sua carriera e della sua esistenza, ed è un bellissimo esempio di impegno civile. La Cgil da sempre sostiene che senza conoscenza e senza diritto alla conoscenza, i cittadini perdono ulteriori diritti. Rinnoviamo l’appello: partecipate allo sciopero, mettete al primo posto il rinnovamento di questo Paese”.

RMDN

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Maggio 2011 09:58