Home Tutte le News Notizie CGIL Cgil Catania. Convegno “Democrazia e Costituzione: il ruolo dei corpi intermedi”
E-mail Stampa PDF
Catania. “Democrazia e Costituzione: il ruolo dei corpi intermedi”. Le forze sociali per i corretti processi decisionali. Martedì 14 convegno con la segretaria Ivana Galli
 
 
 
L'idea di democrazia sembra essere messa in discussione, almeno nella sua accezione definita dalla Costituzione italiana. In un moltiplicarsi di aggressioni verbali sul web e non solo, che spesso nascondono il disprezzo per le istituzioni rappresentative, la Cgil di Catania organizza per il 14 Maggio alle 9,30, nel Salone “Russo” della Camera del lavoro di Catania, con un convegno su “Democrazia e Costituzione: il ruolo dei corpi intermedi”. Le forze sociali per i corretti processi decisionali .
 
Introduce e modera i lavori il segretario generale della Camera del lavoro di Catania, Giacomo Rota. La relazione è affidata alla segretaria confederale della Cgil di Catania, Rosaria Leonardi.  Interverranno: il docente Agatino Cariola, Ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Catania, Debora Colicchio, presidente della Legacoop Sicilia orientale, Antonello Biriaco, presidente Confindustria di Catania, Riccardo Galimberti, presidente Confcommercio di Catania, Giuseppe Di Silvestro presidente CIA Sicilia orientale, e Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia.  Dopo il dibattito concluderà i lavori la segretaria confederale della Cgil nazionale, Ivana Galli.
 
Rmdn
Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Maggio 2019 17:55