Home Tutte le News Notizie CGIL Catania. Giornata contro la violenza sulle donne 2018
E-mail Stampa PDF
Catania. Un decalogo e l’arte per contrastare la violenza sulle donne
 
 
In occasione del 25 novembre, “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”, Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Catania hanno promosso diverse iniziative
 
Mille e duecento volantini distribuiti in una sola ora e trenta, con tanto di domande che rivelavano una grande curiosità sul tema. Ha riscosso un grande successo il volantinaggio in piazza Verga di domenica 25 novembre a cura dei sindacati catanesi con il “decalogo anti molestia” e la performing art dedicati alla Giornata contro la violenza sulle donne.
La scelta di puntare sull’informazione corretta e sulla cultura espressiva ha ripagato ampiamente le organizzatrici e gli organizzatori; i cittadini sono interessati al tema, forse più di quanto ci si aspettava.  Per Cgil, Cisl, Uil e Ugl di Catania, è stata una scelta vincente anche assistere allo spettacolo “Studio per Carne da macello” tenutosi al Teatro Stabile, scritto e diretto da Valentina Ferrante e Micaela De Grandi. Lo spettacolo era dedicato al femminicidio e a tutte le storie di dolore e violenza a danno delle donne.
 
 
 
 
Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Novembre 2018 13:57