Home Tutte le News Notizie CGIL "Lavoro, Welfare, processi produttivi nell'era digitale". Iniziativa il 7 dicembre alla Cgil di Catania
E-mail Stampa PDF
"Lavoro, Welfare, processi produttivi nell'era digitale". Il 7 dicembre a Catania, il segretario nazionale CGIL Vincenzo Colla
 
 
 
L'innovazione nel digitale non è solo quella dell'industria 4.0 prossima ventura, ma è anche l'esigenza di fare rete con i lavoratori e di ripensare la rappresentanza sindacale in termini di "contaminazione di idee" con tutto il mondo produttivo. A Catania, inoltre, realtà come la St Microelectonics, la Micron o la nuova Leonardo che lavorano su hardware e software, pongono le condizioni per attirare l'interesse di nuove imprese interessate ad investire e dunque ad avvalersi di lavoratori altamente specializzati.
"Lavoro, Welfare, processi produttivi nell'era digitale" è il titolo dell'iniziativa promossa dalla Cgil di Catania che si terrà il 7 dicembre in via Crociferi 40 a partire dalle ore 9,30. Sarà presente ai lavori il segretario nazionale della Cgil, Vincenzo Colla.
 
Apriranno il dibattito, il segretario della Camera del lavoro, Giacomo Rota, e il segretario confederale Claudio Longo. Interverranno ai lavori, Carmelo De Caudo, segretario generale Spi Cgil Sicilia, Massimo Malerba, responsabile Dipartimento lavoro Cgil Catania, Stefano Materia, segretario generale FIOM Cgil di Catania, Marco Romano, docente di Economia e Impresa Università di Catania, Giovanni Grasso, direttore Confindustria Catania, Monica Genovese, segretario Cgil Sicilia Catania.
 

Rmdn

Ultimo aggiornamento Lunedì 04 Dicembre 2017 19:55