Home Tutte le News Notizie CGIL Edoardo Pagliaro nuovo segretario del Nidil Cgil di Catania
E-mail Stampa PDF
 
Edoardo Pagliaro è il nuovo segretario del Nidil Cgil di Catania
 
 
 
Edoardo Pagliaro è il nuovo segretario del Nidil Cgil di Catania, eletto con 24 voti favorevoli e 1 astenuto. Cinquantacinque anni, diploma di Perito in Chimica, dal 2001 ha iniziato la sua attività sindacale come RSA FILT CGIL in Algese Scarl 2, successivamente è entrato nella segreteria provinciale della FILT CGIL di Catania, ricoprendo l’incarico di responsabile d’Organizzazione, nel 2014 viene nominato vice responsabile d’Organizzazione CGIL Catania. Pagliaro subentra all'uscente Giuseppe Oliva.
 
"Il mondo del Nidil è quello del sindacato che guarda ai lavoratori atipici, al cosiddetto popolo delle Partite IVA e dei freelance, ossia a tutti quei lavoratori con zero garanzie che in Italia rappresentano la maggioranza, soprattutto tra giovani - spiega Pagliaro -. Da anni li aiutiamo ad avere consapevolezza dei propri diritti, ad ottenere informazioni giuste senza perdersi nella giungla dello sfruttamento. È un lavoro complesso, soprattutto in una città difficile come Catania".
A Pagliaro vanno le congratulazioni del segretario generale della Cgil, Giacomo Rota che per l'occasione ha ringraziato l'uscente Oliva "per l'appassionato impegno di questi anni. Il Nidil si è contraddistinto per le battaglie vinte e per quelle sempre aperte e attente alle sfaccettature del mercato".
 
RMDN
Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Agosto 2017 19:08