Home
E-mail Stampa PDF
 
Catania, mercoledì alla Cgil Maurizio Landini e Claudio Fava dibatteranno su “La risorsa rifiuti, legalità, sviluppo sostenibile, occupazione”
 
“La risorsa rifiuti, legalità, sviluppo sostenibile, occupazione” è il tema di un incontro pubblico promosso dalla Cgil di Catania, che avrà luogo mercoledì 11 luglio nel Salone “Russo” della Camera del lavoro (via Crociferi, 40), con inizio alle ore 9, al quale parteciperanno anche il Segretario confederale della Cgil nazionale, Maurizio Landini, ed il Presidente della Commissione regionale Antimafia, Claudio Fava.
Presiede ai lavori il Segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota. La relazione introduttiva sarà affidata a Claudio Longo, Segretario confederale della Cgil etnea.
Interverranno: il Sindaco della Città Metropolitana di Catania, Salvo Pogliese; il Segretario generale della Cgil Sicilia, Michele Pagliaro; la Presidente del Presidio partecipativo Simeto, Silvana Ranza; Santo Oliveri (Cgil, Funzione Pubblica Catania) e Massimo Malerba (Cgil, Dipartimento Mercato del lavoro Catania).
Dichiarano congiuntamente il Segretario generale della Cgil di Catania, Giacomo Rota, e  Claudio Longo della segreteria confederale: “L’obiettivo di questa iniziativa va al di là del semplice incontro-dibattito, perché  come organizzazione sindacale guardiamo alla creazione di una rete che coinvolga associazioni ambientaliste, comitati e semplici cittadini, per dar vita ad un percorso diverso nella gestione dei rifiuti che guardi a un modello di economia circolare. Conseguendo questo obiettivo, si potrà tenere la criminalità fuori dalla gestione integrata dei rifiuti e si potrà far decollare un modello di sviluppo sostenibile che conduca al recupero delle materie prime e al loro riutilizzo, creando occupazione e salvaguardando l’ambiente”.
Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Luglio 2018 15:49